Condizioni di vendita

Le Condizioni Generali di Contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra Fioreria Sanremo e il cliente, conformemente alle disposizioni legislative, in particolare, la Legge 7/1998, del 13 Aprile, sulle condizioni generali di contratto, la Legge 3/2014, del 27 Marzo recante approvazione del testo consolidato della Legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti, la Legge organica 15/1999, del 13 Dicembre, di protezione dei dati di carattere personale, la Legge 7/1996, del 15 Gennaio, disciplinante il commercio al dettaglio, la Legge 34/2002 del 11 Giugno, relativa ai servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.

Fioreria Sanremo si riserva di esercitare il diritto a realizzare modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni Generali. Tali modifiche potranno essere realizzate, mediante le sue pagine web, in qualunque forma ammissibile per legge e vigenti durante tutto il tempo in cui si incontrino pubblicate nella pagina web e fino a che non siano modificate validamente.

· Qualità dei fiori: tutti i fiori che si trovano nella sezione Shop/Negozio sono di altissima qualità ed estremamente freschi. Fioreria Sanremo non si avvale di altri fioristi. L’azienda garantisce un controllo qualità continuo.

· Prodotti fotografati: Fioreria Sanremo si impegna a riprodurre le composizioni fotografate e oggetto di vendita. Sarà cura del cliente leggere la descrizione per capirne l’esatta composizione. Essendo fiori freschi e naturali capita che la foto non rispecchi esattamente la composizione. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto, nelle forme e nei colori, in quanto Fioreria Sanremo utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

· Orari di acquisto: il servizio e-commerce Fioreria Sanremo prevede diverse possibilità di consegna. Fioreria Sanremo è in grado di consegnare in giornata soltanto se l’ordine viene effettuato entro le ore 12.00 e limitatamente alle città e alle periferie in elenco: San Polo di Piave, Cimadolmo, Ormelle, Santa Lucia di Piave, Vazzola, Mareno di Piave e Susegana. Per le consegne da effettuarsi il giorno successivo occorre completare l’ordine entro le ore 18.30.

· Orario di consegna: Fioreria Sanremo non garantisce l’ora esatta di consegna in quanto questa dipende dagli orari di disponibilità dei partner logistici. Il cliente può tuttavia esprimere, nelle note, gli orari preferiti di consegna.

· Consegne in ritardo: In caso di impossibilità di consegna dell’ordine nelle 24 ore successive alla data selezionata dal cliente per motivi attribuiti a Fioreria Sanremo, il cliente avrà diritto ad un rimborso completo. Se invece le circostanze di impossibilità di consegna non sono attribuibili direttamente a Fioreria Sanremo, come per esempio che il luogo di destinazione sia chiuso, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

· Costo di spedizione: il costo di spedizione è incluso nel prezzo ad eccezione dei casi in cui si richieda una consegna con particolare urgenza o distanza (qualora vada effettuata fuori dai comuni citati).

· Informazioni errate: Se nella realizzazione dell’ordine, vengono fornite delle informazioni errate o incomplete, Fioreria Sanremo non potrà garantire la consegna e non sarà previsto alcun rimborso. Il cliente sarà ricontattato per riprogrammare una nuova consegna.

· Luoghi Pubblici: Gli ordini da consegnare in luoghi pubblici o di grandi dimensioni come ospedali, hotel, residenze, imprese, chiese, cimiteri necessitano di informazioni molto dettagliate come ad esempio:

  • nome del destinatario dei fiori
  • indirizzo di consegna dei fiori
  • giorno dell’evento/consegna
  • ora dell’evento/consegna
  • numero di telefono
  • dettagli sull’ufficio di consegna
  • orari di apertura al pubblico

Fioreria Sanremo tenterà la consegna nel rispetto delle norme proprie di ogni edificio. In questo caso Fioreria Sanremo non potrà essere considerata responsabile di inadempienza se queste organizzazioni impediscano la consegna da parte di terzi.

· Gestione del pagamento: Se per qualsiasi circostanza verranno fornite informazioni errate sulla carta di credito o sul metodo di pagamento, Fioreria Sanremo non sarà in grado di processare l’ordine.

· Annullamento dell’ordine: una volta effettuato l’ordine è possibile annullarlo entro 2 giorni lavorativi dalla consegna con rimborso totale della spesa effettuata.

· Note / pensiero: nelle note dell’ordine è possibile specificare se la composizione deve essere accompagnata da un “biglietto” ed è possibile inserire il testo a condizioni che non superi i 300 caratteri di lunghezza. Sarà cura di Fioreria Sanremo inserirlo nella composizione richiesta.
Oltre al biglietto è possibile scegliere la stampa dorata di un testo di massimo 30/40 caratteri su nastro colorato.

Carrello